Aruba è pronta ad affrontare una nuova sfida: il lancio di una vera e propria piattaforma personale per l’archiviazione illimitata in cloud e per la produttività, costruita su misura degli utenti e delle loro necessità.
Il suo nome è Aruba Drive e si propone di risolvere, con una soluzione univoca, la maggior parte delle complessità legate all’utilizzo e alla gestione degli strumenti di cloud storage.
Aruba Drive
Lo strumento sviluppato da Aruba offre uno spazio personale dalla capienza illimitata all’interno del quale portare il proprio mondo, per rendere tutto ciò che si desidera sempre accessibile, da qualsiasi dispositivo. File importanti, appuntamenti, documenti, produttività: qualunque cosa, sempre a portata di mano. In questa pagina trovi tutti i dettagli sul prodotto
Con questa piattaforma sarà possibile dire addio a qualunque problema legato allo spazio di archiviazione sul proprio smartphone o device, evitando una volta per tutte di dover acquistare ulteriori gigabyte per la propria piattaforma cloud.
Aruba Drive offre una finestra su un nuovo modo di vivere i propri file personali, rappresentando anche un hub affidabile per la gestione di un progetto o la collaborazione in un team di lavoro. Tutto è sotto il proprio controllo, grazie a uno strumento che si configura come un prolungamento di sé stessi nel mondo online. I propri dati vengono gestiti sui server Aruba presso data center ubicati in Italia, assicurando massima affidabilità.
Le possibilità d’uso sono innumerevoli: chiunque potrà trarne vantaggi tanto nella propria vita privata, quanto nella propria dimensione professionale o nelle collaborazioni su singoli progetti. Il titolare della piattaforma avrà il pieno dominio di questo spazio d’archiviazione, personalizzabile a proprio piacimento e accessibile solo a chi si desidera.
È possibile caricare file da proteggere o nascondere, immagini personali e tutti i propri ricordi, ma anche aggiungere progetti da condividere con i propri clienti, organizzare il materiale all’interno di cartelle facilmente gestibili, e supervisionare i flussi di lavoro. Insomma, uno spazio digitale che permette l’archiviazione, la collaborazione e la condivisione, per restare sempre connessi.
Come si attiva
Attivare Aruba Drive significa innanzitutto registrare un dominio: così facendo, infatti, si sarà data vita ad una propria identità online, creando il riferimento esplicito (indirizzo web) presso cui ospitare la propria piattaforma e farsi raggiungere dagli altri utenti. A questo punto si potranno caricare i propri contenuti (foto, video, documenti, file di ogni tipologia – anche di grandi dimensioni), ma soprattutto sarà possibile sincronizzare i file stessi tra tutti i propri dispositivi. Così facendo si avrà a disposizione un backup continuo che assicura molto più della continua reperibilità dei file: una vera e propria misura di sicurezza contro furti, smarrimenti, guasti e qualsiasi altro intoppo che possa mettere a repentaglio archivi di immagini senza tempo, cartelle di lavoro senza prezzo e appunti fondamentali la cui perdita potrebbe creare danni gravi.
La sincronizzazione è al tempo stesso sicurezza e comodità. Due concetti interconnessi tra loro, in quanto la comodità dell’automatismo di upload si trasforma nella sicurezza che i file siano automaticamente archiviati e protetti, senza il rischio di perderli o di dover costantemente trasferirli tramite azioni manuali.
Aruba Drive, infatti, fa tutto da sé e si configura così come assistente privilegiato in grado di facilitare tanto il tempo libero quanto la produttività. Quest’ultimo aspetto è assicurato dall’integrazione di Nextcloud Office (basata su LibreOffice), una potente suite con editing collaborativo attraverso cui è possibile operare sui file per modifiche rapide, nuove produzioni o per collaborazioni da remoto comode ed efficienti. Nextcloud garantisce facile operatività su qualsiasi file DOCX, PPTX, XLSX e non solo, assicurando massima compatibilità senza l’ausilio di altri strumenti di editing a pagamento.
La promessa è altisonante: “Spazio illimitato”. E questo significa libertà. Non si dovrà più scegliere tra cosa conservare e cosa eliminare oppure come suddividere i propri file tra i vari strumenti di archiviazione locale, perché Aruba Drive non ha limiti. Basta possedere le credenziali e le autorizzazioni giuste per entrare in questa nuova dimensione dove ogni cosa viene digitalizzata. Alla sicurezza ci pensa Aruba, all’ordine delle cartelle e dei flussi di lavoro puoi pensarci tu!
Tre soluzioni
Aruba Drive può essere utilizzato in tre formule differenti, in base alle necessità e al tipo di utilizzo che si intende farne:
- Aruba Drive Easy
La soluzione pensata per l’archiviazione e la digitalizzazione senza limiti di spazio: una vera e propria cartella in cloud per conservare tutti i file che si intende proteggere e gestire. - Aruba Drive Advanced
La soluzione avanzata per l’archiviazione, sincronizzata con le proprie applicazioni e integrata con tutti gli strumenti di lavoro più efficaci: la scelta migliore per massimizzare la propria efficienza. - Aruba Drive Professional
La soluzione ottimale per una gestione condivisa con gruppi, team o in famiglia, per chi desidera uno spazio condiviso di archiviazione integrato con tutte le funzionalità più all’avanguardia, che consente un accesso multiplo fino a 10 utenze.
Mentre la versione Easy comprende la registrazione del dominio e l’integrazione con lo strumento Nextcloud Office, le versioni Advanced e Professional prevedono altri strumenti quali il Calendar (per l’organizzazione di appuntamenti), il Deck (per monitorare a colpo d’occhio le attività personali e quelle del team) e la gestione dei flussi di lavoro.
Spazio e tempo non saranno più un limite. Con Aruba Drive scopri un nuovo modo di pensare alla libertà!