La miglior offerta non è quella più bassa ma quella che si rivelerà il miglior investimento per il cliente, garantedogli un ritorno economico oltre che d’immagine. L’importante non è quanto si spende ma è spendere bene.
È una richiesta comune negli ultimi periodi, si vuole spendere poco e si chiedono informazioni ad esempio su un sito web che costa poco. Il punto, però, dal nostro modo di vedere le cose, non dovrebbe tanto basarsi sullo spendere poco fine a se stesso, perché con 200/300 euro possiamo anche fare un lavoro di base (chi siamo, dove siamo, modulo contatti) ma, piuttosto, il punto da analizzare bene, è capire cosa può portare un lavoro curato rispetto al fare un sito web che costa poco.
Un sito web che costa poco non permette all’azienda di essere nel web, anzi le preclude questa opportunità perché con poche pagine, fatte in un paio d’ore, non possiamo certo pretendere di essere on line, di avere un ritorno o di confrontarci con realtà che usano strategie mirate di web marketing. Non possiamo competere con chi vive nel web se pensiamo ad un sito che costa poco per il nostro business.
Questo è il nocciolo della questione: spendere bene perché un qualsiasi lavoro che costa poco rischia di fare del male all’azienda o di catalogarla come “vecchia”. Importante a questo punto capire a chi affidare il lavoro, contenere i costi (ottimizzarli) e programmare una costruzione in progress per avere da una parte una presenza nel web professionale, curata e all’altezza della nostra fama “reale” e dall’altra che permetta all’azienda di contenere i costi e le spese. Ribadiamo il concetto, spendere bene, affidarsi a chi ha modo di dare continuità al progetto e possa permetterci di lavorare senza troppi oneri finanziari da sostenere in momenti di estrema difficoltà. Emerge l’importanza di un progetto, di un programma serio e fatto da piccoli step. Non dobbiamo cercare solo chi fa il sito ad esempio, perché ci sono studenti che lo potrebbero fare a prezzi davvero contenuti, ma dobbiamo trovare chi ha competenze tecniche, commerciali, strategiche.
Vi invitiamo, quindi, a chiamare e prendere un appuntamento: solo parlando di persona ed entrando nei dettagli si può fare una stima esatta di quanto costa una consulenza informatica e possiamo essere sicuri di far spendere bene il nostro cliente.